Ristorante tipico in edificio storico

Nell’incantevole borgo antico di Portobuffolè

La Vecchia Dogana è un ristorante ricavato dai locali dell’antica Dogana del Sale, edificio preposto per il pagamento delle imposte sul sale che giungeva alla Serenissima Repubblica di Venezia attraverso il fiume Livenza. La locanda è situata nel centro storico di Portobuffolè, in provincia di Treviso, immersa nel fascino di costruzioni risalenti al tredicesimo secolo, rimaste immutate nel corso del tempo.

Qui veniva lavorato e raffinato per essere custodito nel Fontego, in attesa di prendere le diverse destinazioni per l’antica Via Sali, che risaliva verso il Cadore e prendeva poi la strada della Germania e dell’Austria. Durante tutto il percorso, il carico veniva scortato da uomini armati e i vari comuni provvedevano al suo prelevamento e trasporto.

La nostra cucina tradizionale propone piatti tipici a base di carne e verdure, senza l’utilizzo di aglio. Conosciamo la celiachia.

Dove Siamo:

La Vecchia Dogana si trova nel centro storico di Portobuffolè, presso i locali dell’antica Dogana del Sale dove transitavano le preziose materie che giungeva alla Serenissima Repubblica di Venezia. Immergiti nell’atmosfera suggestiva di uno dei borghi più belli d’Italia.

Piazza Vittorio Emanuele 12
31040 Portobuffolè (TV)
Italia

CONTATTI:

Telefono: +39 0422 816049

Email: romanomoreno@gmail.com

Luogo: Piazza Vittorio Emanuele 12 – 31040 Portobuffolè (TV) – Italia

Il ristorante è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì e la domenica sera.

SEGUICI SU: